Lefkada è un’isola molto popolare per le vacanze, dove c’è qualcosa per tutti: i giovani visitatori si divertono tutta la notte e per coloro che amano più la vita diurna, non possono recarsi qui e non provare il windsurf.
Lefkada ha alcuni punti eccellenti, ci sono spiagge tranquille e luoghi per chi vuole solo rilassarsi, e ci sono molte attrazioni da vedere.
Gli abitanti dell’isola sono noti per la loro ospitalità e molti di loro riescono a guadagnarsi da vivere anche solo con il turismo in estate.
Altri sono impegnati nell’agricoltura, nella pesca e nell’allevamento.
Il nome dell’isola significa dal greco ‘bianco’ e si riferisce alle rocce bianche nella parte meridionale dell’isola che sono caratteristiche di Lefkada. È un’isola verde e montuosa ed è collegata alla terraferma da un ponte molte suggestivo.
Il turismo arrivò nel 1960, quando la stampa internazionale si riunì sull’isola per essere vicina al magnate greco Onassis e a sua moglie Jackie.
La città di Lefkada è la capitale dell’isola: tra le attività principali rammentiamo il Windsurf e altri sport acquatici, che sono le cose più importanti da fare qui, ma in fondo l’isola è molto bella da esplorare da soli, sia a piedi che in auto.
Ci sono spesso eventi che si tengono al Castello di Agia Mavra, e si possono fare molte escursioni sulle isole vicine: c’è anche l’Isola di Onassis Scorpios che, ovviamente, non è possibile visitare.
Per quanto riguarda le spiagge ci sono molte con sabbia e altre con ciottoli: sulle spiagge intorno a Nidri troverete molte taverne e luoghi per sport acquatici, ma ci sono anche spiagge molto più tranquille come Lagadas e Desimis.
E per quanto riguarda la vita notturna e l’intrattenimento, la maggior parte dei bar e delle discoteche di Lefkada si trovano a Nidri, che è un paradiso per le persone che vogliono davvero divertirsi e stare svegli fino a tardi.
Anche nella città di Lefkada ci sono molte opzioni, ma se vuoi una zona più tranquilla, Nikiana o Perigiali potrebbero essere più adatte.
Da non tralasciare la cucina greca e internazionale servita nella città di Lefkada e Nidri, ci sono varie scelte tra ristoranti e pub, ma ci sono anche molti locali direttamente sulle spiagge.
Vita Notturna a Lefkada: divertimento per tutti
La maggior parte dei centri di intrattenimento si trovano a Chora di Lefkada, Nidri e Vasiliki.
I visitatori, che sono alla ricerca di una vivace vita notturna, saranno più che soddisfatti, in quanto ci sono molti club, una pletora di bar e caffè, ma anche innumerevoli buoni ristoranti e taverne tradizionali.
La meravigliosa isola ionica, certo, ha una grande varietà di bar e locali notturni, ma la maggior parte di loro sono concentrati nel centro di Lefkada.
A ridosso delle spiagge poi c’è il clou del divertimento: senti la musica che ti tocca in combinazione con la brezza marina e rendi le tue vacanze indimenticabili.
Durante le vostre vacanze scoprirete che la calma e pacifica Lefkada, non appena cala l’oscurità, si trasforma in un’isola piena di divertimento, che vi terrà svegli fino alle prime ore del mattino.
Chora, Nidri e Vassiliki, detengono lo scettro della vita notturna: i giovani di solito scelgono club per ballare freneticamente fino all’alba, bar romantici per deliziosi cocktail, ma anche negozi, dove vengono organizzate serate karaoke.
I più grandi sceglieranno un bar tranquillo per il loro drink o un ristorante, dove assaggeranno sapori gourmet, che accompagneranno con una bottiglia di vino. La proposta, però, a cui né giovani né anziani dicono mai “no”, è ogni festa organizzata nelle innumerevoli beach bar dell’isola.
Queste feste di solito iniziano intorno alle 11 di sera e durano fino al mattino. Bere, ballare e divertirsi fino a quando il cielo stellato lascia il posto al sole dorato.
I deliziosi e freschi cocktail estivi combinati con musica rock, greca, pop, reggae e, naturalmente, bagno notturno per i più avventurosi, promettono notti indimenticabili nella meravigliosa Lefkada.
Uno dei club più conosciuti a Lefkada è “Cardo”
L’isola offre una grande varietà di bar e discoteche che offrono un mix di diversi stili musicali come: house, rock, pop e, naturalmente, autentica musica greca da DJ.
Il club si trova nella città di “Vasiliki”, si chiama “Cardo” ed è il più famoso.
La festa inizia verso le 23:00 e continua fino al mattino presto. È pieno di persone di età diverse che si divertono, bevono e ballano fino all’alba e la musica copre quasi tutte le preferenze e i gusti, perché cambia dal rock all’autentica musica greca.
Oltre alle feste nelle ore piccole, goditi una varietà di feste in spiaggia e pranzi, con alcolici, buon sole e ottima musica. Cosa c’è bisogno di più di questo?