Se sei alla ricerca di un posto da visitare in Europa, non puoi non fare un salto in Spagna, una delle destinazioni più belle ed interessanti per una vacanza indimenticabile. Certo, in Spagna, le destinazioni sono tantissime ed anche le cose da visitare assolutamente almeno una volta nella vita. Qualsiasi parte di questa splendida nazione, offre un patrimonio artistico-culturale che ti lascerà d’incanto. Ecco, allora, un piccolo elenco di cosa vale davvero la pena non perdersi nelle città più visitate dai turisti!
Non perderti l’occasione di visitare:
• Sagrada Familia: se la vostra meta è la bellissima Barcellona, la Sagrada Familia, è un tempio dichiarato Patrimonio dell’Unesco e a cui Gaudì dedicò ben 40 anni della sua vita. Il visitatore può facilmente trovare il percorso che conduce al tempio, dato che le sue torri sono visibili da diversi punti della città.
• Alhambra di Granada: un altro patrimonio mondiale dell’Unesco, tra le sette meraviglie del mondo, questa volta nella città di Granada. Un palazzo storico visibile da ogni angolo della città con simboli della cultura moresca e di quella cattolica. Cosa vedere? I biglietti per l’Alhambra ti permettono di visitare:
- – Alcazaba,
- – Palacio de Nazaríes,
- – Generalife,
- – Baño de la Mezquita,
- – i Giardini.
• Alcazar di Siviglia: progettato e costruito dai Mori, nella città di Siviglia, alla fine del secolo XI, Real Alcazar di Siviglia è uno dei Palazzi ancora in uso come palazzo residenziale dalla famiglia reale più antichi del mondo.
Cosa vedere all’Alcazar di Siviglia?
- – Puerta del Leon.
- – Patio del Yeso,
- – Patio de las Doncellas,
- – Casa de Contratacion,
- – Palazzo Mudejar,
- – Sala degli arazzi,
- – Cuarto Real Alto.
• Guggenheim di Bilbao: museo di arte contemporanea e parte della Fondazione Solomon R. Guggenheim, è la più nota opera dell’architetto canadese Frank Gehry. Costruito a Bilbao, lungo il fiume Nerviòn e su di un laghetto artificiale, ospita opere artistiche del Ventesimo secolo ed una ristretta selezione di opere classiche.
• Museo del Prado: se avete deciso di visitare la capitale spagnola, Madrid, il Museo del Prado è una di quelle tappe a cui non potete rinunciare. Il museo offre la collezione di pittura spagnola più completa del mondo. All’interno una pregiata collezione di 8.600 quadri e oltre 700 sculture di scuola spagnola, italiana e fiamminga.
• Alcazaba: se vi trovate a Malaga, l’Alcazaba è una delle mete più visitate dai turisti. Si tratta di un palazzo-fortezza ai piedi del monte Gibralfaro, costruito dai Mori, su una fortezza preesistente di origine fenicia.
• Castillo de Santa Bárbara: per godere di una vista panoramica sulla baia di Alicante, arroccato sul promontorio del Benacantil, a 166 metri dal mare dal colore azzurro, il Castello di Santa Barbara è una delle fortezze medievali più grandi della Spagna, facilmente raggiungibile a piedi o in automobile.