La vita notturna portoghese riserva buone sorprese per chi cerca di divertirsi di sera, soprattutto a Lisbona. La città ha sempre più un’anima giovane, bohémien, multiculturale e, soprattutto, con opzioni per tutti i gusti e le tasche.
Al giorno d’oggi, anche per coloro che cercano opzioni più frenetiche, è facile divertirsi nella capitale del Portogallo! Sappiate, prima di tutto, che i portoghesi sono vivaci, parlano ad alta voce e amano soprattutto la birra, in qualsiasi momento della giornata.
I posti noti per passare la serata sono il K Urban Beach o il Lux Fragil. Oltre questi, ci sono molti altri locali che permettono di stare fuori, per strada, in particolare d’estate.
Dove godersi la vita notturna a Lisbona?
Groove Bar
La filosofia del Groove Bar è che non devi spendere troppo per divertirti. Il posto è un bar, ma con l’atmosfera di una discoteca. I ritmi sono vari: funk, rock, reggae, soul, tra gli altri.
Le birre costano circa 3 euro e una caipirinha la puoi avere per circa 5 euro. Da mangiare c’è poco altro oltre nachos e snack.
Il bar è aperto dal 2006, quindi ha già un nome consolidato nella vita notturna di Lisbona, ideale per coloro che cercano opzioni economiche.
Apre tutti i giorni tranne il lunedì e funziona normalmente fino alle 2 del mattino.
È al 148 rua da rosa.
Damas
Il Damas è piccolo, ma è la nuova moda per chi vuole incontrarsi per bere con gli amici e godere comunque di una musica di qualità.
Nonostante sia aperto dal 2015, il Damas conquista sempre più chi vuole godersi i bar di Lisbona spendendo poco. Il locale è in realtà un mix tra ristorante e bar con ingresso gratuito quasi tutte le sere, tranne quando c’è qualche concerto speciale.
La musica è eclettica: ci sono giorni di ritmi africani, elettronica e indie rock. Il Damas ha anche un menu con ottime opzioni di birre artigianali e persino piatti vegetariani.
L’ambiente anteriore è dove c’è il ristorante, ideale per gustare i piatti del giorno. Nella parte posteriore c’è la musica e tutta l’animazione che desideri.
Menina e Moça
Questo è un bar diverso, adatto a chi vuole un clima più piacevole e poetico. Menina e Moça è considerato un bar letterario ed è anche uno dei tanti nascosti di Lisbona. La decorazione non poteva essere che questa: libri e fotografie.
Con questa atmosfera intima e letteraria, lo spazio ha alcune opzioni di snack da provare con gli amici e il clou delle bevande sono i vini. La birra può essere comprata anche per 2 euro e il bar offre anche tequila, gin e vodka, tra le altre opzioni. La struttura si trova in Rua Nova do Carvalho, 40/42, in Cais do Sodré.
Funziona normalmente dalle 14:00 alle 02:00 e apre alle 12:00 nei fine settimana.
Cremlino
In passato un locale per feste tipiche della fine degli anni ‘80. Ora il Cremlino di Lisbona ha riacquistato fama quando ha riaperto dopo cinque anni di inattività. L’idea è quella di ricordare il passato, ma con tocchi che esplicitano una nuova storia del locale.
L’arredamento cerca ancora di essere fedele alla gloria di quegli anni, ma con tocchi moderni e con nuovi ritmi di musica che hanno aperto Lisbona al mondo negli ultimi anni.
A volte lo spazio riceve anche DJ internazionali, chiaramente con un biglietto d’ingresso un po’ più costoso. Tuttavia, per la storia e la buona musica, che si fonde dal rock all’R & B, lo spazio merita una visita!
Il valore medio per l’ingresso è di 10 euro. Le bevande possono essere tra le più care della città, costando da 4 a 6 euro nella maggior parte dei casi. La sede è aperta venerdì, sabato e vigilia festiva.
Si trova nel famoso punto dell’Escadinhas da Praia, 5.