Formentera è una meta dedicata al divertimento più nella prima serata che durante tutta la notte, grazie ad una serie di locali e ristorantini in cui cenare a partire da tarda sera, attorno alle 22.00 dopo la fine del rito dell’aperitivo. Tuttavia non mancano alcuni locali alla moda che rimangono aperti fino all’alba per garantire ai più scatenati un divertimento a 360 gradi.
I club e i locali
I club in cui divertirsi prima di scegliere in quale discoteca andare a ballare non scarseggiano. Per prima cosa ci si potrà scaldare con qualche aperitivo e qualche cocktail in uno dei disco-bar di Formentera: il centro vitale dell’isola è Es pujol, ricca di locali molto frequentati nella zona del lungo mare, dove la vita continua fino all’una di notte, con mercatini, bancarelle e cocktail.
L’aperitivo più alla moda del momento si può prendere sulla spiaggia al Big sur, dove i drink vengono bevuti direttamente in pareo e a suon di musica.
Le discoteche di Formentera
Molto frequentato è il Pachanka, una discoteca luogo d’incontro di molti giovani, dove si può ballare a partire da tarda notte fino all’alba; se invece siete degli irriducibili della moda non potrete fare a meno di passare una nottata al Xueno, che è la discoteca più famosa di tutta Formentera, gestita da italiani e situata nella zona di Es Pujos. Qui si esibiscono DJ di diverse nazionalità e si possono fare molti incontri, dal momento che la sala principale può ospitare fino a quattrocento persone.
Queste sono le uniche vere e proprie discoteche di Formentera; un tempo andavano molto i chiringuitos, ovvero dei piccoli locali situati sulle varie spiagge e che di sera si trasformano i disco-bar in cui ballare fino a tardi (tra questi il Bananas e il Blue Bar), ma le ordinanze dell’isola ora vietano ai locali per aperitivi di restare aperti oltre le 20.