Vacanze estive in Spagna: ecco perché scegliere le Baleari

Vacanze estive in Spagna? Le Isole Baleari potrebbero essere proprio la scelta giusta. Quando le vacanze estive si avvicinano si iniziano a fare progetti su dove andare in vacanza. Molte le mete che si iniziano a valutare, c’è chi preferisce le città d’arte, chi non rinuncia alla montagna, ma poi c’è chi proprio non rinuncia alla alle spiagge e anche a un po’ di movida dopo il relax.

Proprio per quest’ultimi le Isole Baleari possono essere la scelta azzeccata, quella che permette di avere tutto ciò che si desidera. Molti i pacchetti che vengono proposti a riguardo, alcuni dei quali sono visibili al sito www.formenteravuela.com.

Ma perchè scegliere proprio queste isole?

Andare in vacanza in Spagna: tra mare blu e locali all’ultima moda

Le Isole Baleari sono uno di quei posti nel mondo che almeno una volta nella vita dovrebbero essere visti. Un mare cristallino che anche guardandolo solo dalla copertina di un depliant per le vacanze sembra immergersi per godersi tutto il benessere delle acque e del sole.

Le Isole Baleari offrono la possibilità di rilassarsi in riva al mare sorseggiando un drink esotico, per una vacanza veramente indimenticabile. Si tratta di un’esperienza indimenticabile, rigenerante che sarà in grado di cancellare tutto lo stress accumulato in un anno di lavoro. Non resta altro da fare se non scegliere su quale isola trascorrere le proprie vacanze in Spagna:

  • Maiorca;
  • Ibiza;
  • Minorca;
  • Alcùdia;
  • Ciudadela.

Sono solo alcune delle località balneari da non perdere con baie suggestive, spiagge incantevoli, paesaggi marini e centri organizzati per la pratica di sport acquatici di qualunque genere.

Ovvio che dopo un’intera giornata di relax un po’ di movida fa bene allo spirito, allora perchè non divertirsi nei locali più belli dell’arcipelago? Una vastità di scelta che non fa certo rimpiangere altre mete balneari altrettanto belle da vedere.

10 cose da fare

Le Baleari sono un gruppo di Isole veramente molto ricco e ci sono alcune esperienze che non possono non essere vissute. Ne sono state scelte 10 e non è certo stata una scelta semplice:

  • Una passeggiata in bicicletta a Formentera per esplorare spiagge più nascoste divertendosi;
  • Una festa che dura tutta la notte in uno dei bar e beach club di Playa de Las Salinas, a Ibiza;
  • Passeggiare a Maiorca di notte intorno alla cattedrale di Santa Maria de la Palma, e ammirare le luci della fontana veramente meravigliose;
  • Visitare le antiche torri di guardia sull’isola di Dragonera, che si potranno raggiungere dal porto Sant Elm di Maiorca;
  • Provare la deliziosa cheesecake flaó nelle caffetterie di Sant Francesc, a Formentera;
  • Visitare le grotte Cuevas de Artà a Maiorca e ammirare le imponenti stalattiti e stalagmiti.
  • Saltare sul DiscoBus di Ibiza per vivere un’esperienza veramente indimenticabile;
  • Fare un’escursione ed immergersi nella pineta della spiaggia di Cala Mitjana, a Minorca;
  • Passeggiare nel centro storico di Ibiza per guardare i resti medievali dell’Isola;
  • Visitare  la spiaggia per nudisti di Cala Varques sull’isola di Maiorca, senza alcuna vergogna.

Vacanza in Spagna mare: qualche utile consiglio

Quello che è certo è che la Spagna è una terra che offre numerosi spunti per il turismo, non solo quello delle Isole Baleari, ma di tutta la terra spagnola che offre il meglio di un’Europa veramente caliente. Certo, le Isole Baleari sono il posto giusto per chi ama il mare, le spiagge bellissime e il relax.

La costa orientale spagnola offre una serie di ridenti cittadine e paesini che sono assolutamente da non perdere e possono essere raggiunti dalle isole con il traghetto; tanto per dire, Barcellona è una di queste. Alcune di queste città hanno più di un porto ma in ogni caso, per ridurre i tempi di viaggio si consiglia di trovare un alloggio nelle vicinanze, per evitare di passare buona parte delle vacanze sui mezzi pubblici.

Sul traghetto è possibile far viaggiare anche il proprio veicolo, anche se non mancano strutture che permettono il noleggio. Alcuni isolotti possono essere raggiunti dalle Baleari a nuoto, per chi vuole provare il brivido e ovviamente sa nuotare.

Infine è bene ricordare che il periodo migliore per le vacanze in Spagna e per visitare le Baleari è tra maggio e settembre, con il mese più caldo a luglio, quando le temperature possono raggiungere anche i 35 gradi.