Come per Tenerife, il carattere aperto e divertente della sua gente, la sua condizione cosmopolita e il clima primaverile che prevale giorno e notte durante tutto l’anno, ha fatto sì che a Fuerteventura ci sia una vita notturna ampia e variegata con un unico obiettivo: il divertimento.
La gamma di possibilità per le vostre notti calde è inimmaginabile.
Quando cala la notte e il sole tramonta, è un buon momento per iniziare a visitare i diversi locali notturni di Fuerteventura. A seconda dei tuoi gusti musicali, possiamo trovare diverse opzioni nelle aree pedonali sull’isola.
La serata inizia con la chiamata per una cena squisita in uno degli innumerevoli ristoranti che sono distribuiti in tutta l’area geografica dell’isola.
Dopo una cena succulenta, Fuerteventura offre al suo turista innumerevoli possibilità di divertimento nelle sue sale da ballo, discoteche e pub aperti per lo più fino alle 3.00 del mattino.
Ma se preferite, i 6 comuni dell’Isola offrono anche, ai visitatori, divertimento in abbondanza nelle feste e sagre tradizionali, che si svolgono nelle loro piazze e ambienti naturali durante qualsiasi mese dell’anno.
Movida a Corralejo, Caleta de Fuste e Morro Jable
Il luogo più frequentato della vita notturna di Corralejo è senza dubbio il Centro Commerciale Atlantic sul viale principale (Avenida del General Franco) dove troverete molti Disco-Bar nella parte alta.
In altri luoghi dello stesso viale, ci sono alcuni bar tipici, pub britannici, discoteche e musica dal vivo.
Per chi desidera un po’ più di tranquillità, nella zona pedonale a nord (verso il porto) ci sono alcuni ristoranti e bar all’aperto dove in alcuni di essi è possibile ascoltare musica latina e spagnola.
A Jandía, nel sud dell’isola, il posto migliore da scoprire è senza dubbio il centro commerciale Atlantic. Questa zona ha numerosi bar, club e musica dal vivo, come stella, uno dei migliori club per ballare senza controllo fino a quando il corpo resiste.
Degno di nota è anche il Surf Inn, un set chill-out con motivi surf e marini, con video di questo sport in tutti gli angoli.
La vita della notte a Caleta de Fuste (a parte le tipiche animazioni turistiche negli hotel) si concentra su diversi centri commerciali sul viale principale
Mentre ci sono due centri di intrattenimento in questa zona turistica, in cui la maggior parte del suo turismo è principalmente tedesco.
- Il primo è all’ultimo piano del centro commerciale Jandía (sul viale principale) dove si possono trovare molti piccoli bar e alcuni disco bar.
- Al secondo posto (che può anche essere vivace) è nella Plazoleta de Sirilo López, che ospita alcuni Cocktail Bar e un Pub che a volte ha musica acustica dal vivo.
Hemmingways è un mitico del club, ha diverse serate a tema e Dj che sicuramente manterranno la notte con i loro set.
Aloha Gardens è un altro dei più frequentati: un open bar e bar sulla spiaggia che ha un palcoscenico attraverso il quale passano molti musicisti e ballerini. Ha anche serate dedicate al flamenco, con ballerino incluso e musica dal vivo.
Nella stessa strada troviamo lo Sugar, un luogo animato anche da Djs nella parte alta dell’edificio, che ha una grande terrazza e una vista eccellente.